Tai Chi Chuan scuola Yang

Quando:
Lunedì e Mercoledì

19.00 – 20.30

Inoltre, 1 incontro di approfondimento un venerdì al mese.


Cos’è:

Il Tai Chi Chuan (o Tai Chi o Tai Ci) è un’antica arte marziale cinese, basata sul concetto taoista di Ying-Yang, l’eterna alleanza degli opposti.

Il termine TAI CHI CHUAN viene anche tradotto come Arte della Salute e longevità, per la sua potente azione nel rallentare i processi d’invecchiamento, l’efficacia nella prevenzione e nella cura delle più comuni malattie anche croniche e la straordinaria capacità di recuperare e riequilibrare le energie psichiche e fisiche. 

La pratica del TAI CHI CHUAN sviluppa inoltre una nuova consapevolezza energetica nel movimento del corpo e insegna tecniche e principi efficaci per la difesa personale. Il programma di studio include le forme tradizionali a mano nuda e con armi, esercizi di coppia e lo studio di diversi esercizi respiratori e di meditazione che aiutano il praticante a trovare uno stato di pace e di calma interiore contribuendo così a migliorare le naturali capacità percettive, intuitive e logiche.

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha riconosciuto ufficialmente, dopo molteplici studi e ricerche, gli effetti benefici e salutari derivanti dalla pratica del Tai Chi Chuan.

 

A cura di:

Walter Santini, Istruttore Certificato International Yang Family Tai Chi Chuan.