Pilates

Quando:

Pilates:
lunedì e giovedì
18.00 – 19:00 postural pilates matwork
19:00 – 20.00 pilates

Yoga Pilates :

martedì 18.30-19.30


Cos’è:

Postural-Pilates Matwork

ginnastica dolce con elementi di Pilates matwork (sul tappetino) e con piccoli attrezzi (softball, elastico, Ring, ecc.) adatto a chi vuole praticare una ginnastica mirata al miglioramento posturale, alla mobilità articolare, alla tonicità muscolare anche con un lavoro specifico sui muscoli antigravitazionali.
I disturbi dovuti a ernie, schiacciamenti dei dischi intervertebrali, protusioni, spondilolisi e spondilolistesi, sciatalgia vengono alleviati attraverso la pratica costante di questa disciplina. Praticare costantemente significa stare bene. I benefici si avranno dopo tre mesi in alcuni casi, in altri dopo meno tempo anche un mese. Sentirai la differenza.
Lezioni con massimo 10 allievi come in Studio.

Pilates

Il Pilates è il Metodo di Ginnastica dolce codificato da Joseph Pilates a New Yortk City nel 1926. Rafforza la muscolatura addominale, migliora la postura, la respirazione, la coordinazione, l’elasticità, la mobilità articolare, la flessibilità, la fluidità dei movimenti, rilassa i muscoli e la mente, sviluppa la coscienza del corpo, la circolazione sanguigna, tonifica la muscolatura. Lezioni Matwork (sul tappetino) e con piccoli attrezzi ( softball, elastico, Ring, ecc.). Adatto a tutti coloro che scelgono di prendersi cura di sé per stare bene.
Lezioni con massimo 10 allievi come in Studio.

descrizione a cura di Stefania Toscano

Yoga Pilates

Una lezione pensata per eliminare lo stress e le tensioni muscolari e farti uscire dalla sala con la sensazione di avere muscoli allungati e articolazioni felici e stabili. La lezione inizierà con tecniche di rilassamento attraverso il respiro e poi andremo a sciogliere le tensioni del collo, delle spalle, della schiena e del bacino. Attraverso un dolce lavoro posturale andremo a riscaldare il nostro corpo in maniera equilibrata e poi praticheremo esercizi basati sullo yoga e sul pilates per lavorare sulla stabilizzazione delle spalle e del bacino e sulla mobilità della spina dorsale.
Poi rafforzeremo addome, glutei, braccia, gambe ed i muscoli della schiena e termineremo la lezione con dello streching profondo per la schiena, le anche e le gambe.

descrizione a cura di Antonella Sciahina

A cura di:

Stefania Toscano(Pilates e Pilates matwork) Associazione Sportiva Dilettantistica St-Art Studio Danza Teatro Pilates.

Coreografa per la Danza e il Teatro, Danzatrice, Direttore Artistico eventi e Compagnia di Danza Stefania Toscano, Responsabile danza, Coreografa e Socia dell’ass.cult. Music Theatre International, Insegnante internazionale di danza, movimento scenico, Pilates, Gravity Pilates, Yoga, tonificazione.

Antonella Sciahina (Yoga Pilates) di  Associazione Aradiaspell