Danza Orientale

Quando:

Lunedì dalle 20.00 alle 22.00 liv.intermedio

Giovedì dalle 20.30 alle 22.00 liv. principianti


Cos’è:

“La danza orientale porta con se un mistero…è una danza antica, ha ballato sotto innumerevoli notti di luna piena. Ha visto sorgere il sole tante volte quanti sono i granelli di sabbia nel deserto. Eppure, trasformandosi e adattandosi alla Terra che l’ha vista nascere, è giunta fino a noi per raccontarci una favola lunga mille notti.”

Imparare questa danza ricca di tradizioni richiede impegno e dedizione, requisiti fondamentali per riuscire a plasmare il corpo sui movimenti dolci e sinuosi, ma anche energici e decisi, della danza orientale.

Descrizione a cura dell’insegnante

A cura di:

Luisa Del Grosso

Luisa incontra la danza classica a 5 anni e da quel giorno diventa la sua compagna di viaggio. Unisce poi la tecnica e la disciplina accademica ai movimenti sinuosi ma allo stesso tempo ritmati della danza orientale, approfondendo lo studio presso lo I.A.L.S. (Istituto di addestramento dei Lavoratori dello Spettacolo), A.I.D.A. (Accademia Italiana di Danza Araba) e frequentando seminari e stage, anche all’estero. Si dedica all’insegnamento con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze e alle influenze provenienti da altre culture e tradizioni. Nei suoi corsi pone attenzione alla cura di ogni movimento, per costruire una solida base, lavorando sulla femminilità propria di ogni donna al fine di esprimersi in modo più consapevole e di percepire il proprio corpo, rendendolo duttile, tonico ed armonioso.