Danza del ventre stile Tribal Fusion

Quando:

Martedì dalle 19.30 alle 22.00 e Giovedì dalle 18.30 alle 22.00
vari corsi suddivisi per livelli

workshop di approfondimento nel week end


Cos’è:

Danza del ventre Stile Tribal Fusion:

Tribal fusion è uno stile di danza del ventre che nasce alla fine degli anni ’80 in California come frutto di una commistione di danze, generi musicali e culture che si incontravano e si mescolavano nel florido humus della San Francisco underground di quegli anni, città melting-pot, capitale della beat and hippie generation.

Il tradizionale vocabolario della danza orientale si è fuso negli anni con quello di altre danze come la modern dance, la danza contemporanea, la break-dance, la danza indiana, il e altre discipline quali ad esempio lo yoga ed il teatro. La danza assume quindi uno stile molto personale in base al gusto della danzatrice, al suo background tecnico, e al genere musicale che questa sceglie di interpretare.

descrizione a cura dell’insegnante

 

A cura di:

Sciahina insegna a Roma la danza orientale dal 2002 e Tribal Fusion dal 2009. E’ in formazione continua presso le più importanti esponenti di questo stile e partecipa ormai da anni a festival internazionali in veste di insegnante e danzatrice. Vincitrice della medaglia d’oro come Tribal Fusion Belly Dance Solo ai World Dance Championship 2011 organizzati dall’International Dance Federation annovera tra le sue performance più importanti il Massive Spectacular di Las Vegas, il palco più prestigioso di Tribal Fusion Belly Dance, sul quale ha danzato nel 2012, nel 2013 e nel 2014.

Organizza eventi a Roma di Tribal Fusion con illustri artisti nazionali ed internazionali quale ad esempio il festival Tribal Fusion Express, arrivato già alla sua terza edizione, il cui spettacolo della prima del 2012 è stato il primo evento teatrale internazione di Tribal Fusion Belly Dance patrocinato dal Comune di Roma Capitale.